Navigazione veloce

Adempimenti di fine anno docenti Scuola secondaria

Indicazioni e scadenze.

Istituto Comprensivo di Mozzate

Viale Libertà, 3 – 22076 Mozzate (CO)

tel. 0331 831491- fax 0331 83189

codice meccanografico COIC83400P – c.f. 80017540131

Avviso  146

Mozzate, 1/06/2017

A tutti i docenti Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: adempimenti di fine anno.

I libretti e, nei casi di ammissione con lacune, le lettere che comunicano tali lacune e le indicazioni per il recupero estivo saranno consegnate ai genitori degli alunni di prima e seconda giovedì 22 giugno dalle ore 18.00 alle ore 19.00 secondo comunicazione che sarà successivamente predisposta. Dopo i colloqui del 22 giugno, lettera e indicazioni per il recupero saranno notificate in Classeviva dalla segreteria.

Ciascun docente deve caricare, sul registro personale alla voce ‘Programma’, la relazione finale relativa alla propria disciplina d’insegnamento. La relazione deve essere conseguente alla propria progettazione/programmazione, quindi giustificativa di tutti i punti presi in considerazione e deve riguardare anche i risultati delle eventuali ore di compresenza, dei laboratori. I docenti di approfondimento di lettere e attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica produrranno parimenti relazione.

I registri di sostegno, completati in ciascuna parte e firmati, dovranno essere consegnati in formato cartaceo, in vicepresidenza alla professoressa Cattaneo il giorno 30/06 dalle ore 16.30 alle ore 17.00, o il giorno dello scrutinio per i supplenti annuali direttamente al Dirigente.

I coordinatori di classe compileranno, con la collaborazione di tutto il Consiglio, la relazione finale, da allegare al registro dei verbali in formato cartaceo e da caricare, a cura del coordinatore di classe, sul registro elettronico alla voce ‘Programma’.

I coordinatori delle classi prime e seconde consegneranno alla professoressa Robustelli i registri dei verbali dei Consigli di classe, debitamente compilati in ogni loro parte, il giorno 22 giugno dalle ore 17.30 alle ore 18.00.

I libretti personali saranno restituiti durante i colloqui di fine quadrimestre, ma non agli alunni di terza: i loro libretti rimarranno a disposizione della Commissione d’Esame fino allo scrutinio.

Durante gli scrutini sono sospese le udienze con i genitori.

Si ricorda anche che, nel caso di esito negativo degli scrutini, prima della pubblicazione dei risultati, il coordinatore dovrà effettuare una comunicazione preventiva dell’esito negativo con una chiamata telefonica, da formalizzare in fonogramma. Ai genitori è stato comunicato il calendario degli scrutini del II quadrimestre, in modo che essi possano garantire la propria reperibilità telefonica entro le ore 14.00 del giorno successivo alla seduta dello scrutinio finale della classe del proprio figlio.

Sul sito sono pubblicati i moduli, che vanno obbligatoriamente compilati, per la richiesta delle ferieI docenti hanno diritto a 32 giorni di ferie dopo i primi tre anni di servizio ed a 30 giorni di ferie se in servizio per un periodo inferiore ai tre anni. Naturalmente, chi ha usufruito di giorni di ferie corso dell’anno scolastico, dovrà chiedere un numero di giorni inferiore al massimo previsto (C.N.S. art. 13).

CLASSI TERZE. La relazione triennale deve essere allegata in formato cartaceo al verbale dello scrutinio unitamente alle relazioni e ai programmi delle singole discipline (firmati dai docenti e da almeno due alunni della classe) entro le ore 12.00 di sabato 10 giugno.

I programmi devono essere messi a disposizione degli alunni possibilmente tramite l’area didattica del registro elettronico. Il consiglio orientativo, già comunicato alle famiglie a dicembre, dovrà essere verificato ed eventualmente modificato in sede d’esame e riportato sul certificato delle competenze. E’ quindi opportuno predisporre una tabella riassuntiva dei consigli orientativi già formulati.

Si ricorda che gli scrutini d’esame verranno condotti su Classeviva, secondo istruzioni che verranno fornite successivamente ai coordinatori.

Il dirigente scolastico

Laura Mauri

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.