Navigazione veloce

Attivazione Didattica a Distanza

Modalità.

Istituto Comprensivo di Mozzate

Viale Libertà, 3 – 22076 Mozzate (CO)

tel. 0331 831491- fax 0331 83189

codice meccanografico COIC83400P – c.f. 80017540131

Avviso 57

Mozzate, 21/10/2020

A tutti i docenti

A tutti i genitori

Scuole primarie e scuola secondaria di I grado

Oggetto: modalità di attivazione della didattica a distanza.

 

In base all’articolo 2, comma 3 del Regolamento per la didattica digitale integrata deliberato dal Collegio dei Docenti “La DDI è lo strumento didattico che consente di garantire il diritto all’apprendimento delle studentesse e degli studenti sia in caso di nuovo lockdown, sia in caso di quarantena, isolamento fiduciario di singoli insegnanti, studentesse e studenti, che di interi gruppi classe” i singoli consigli di classe/team docenti sono tenuti ad attivare la DDI secondo le modalità previste dal Regolamento stesso.

Sarà cura cura del genitore comunicare per iscritto alla segreteria la condizione del proprio figlio che richiede l’attivazione della DDI, corredando la richiesta della idonea documentazione.

A tal fine non è superfluo sottolineare che lo studente deve essere soggetto a quarantena stabilita dall’autorità sanitaria  con apposito decreto o come parente convivente di soggetto positivo.

La segreteria comunicherà al coordinatore di classe/di team ed al referente Covid la singola situazione; il coordinatore informerà e farà rete con i colleghi. 

La DDI deve essere svolta secondo le modalità previste dal Regolamento, esclusivamente utilizzando gli strumenti di cui l’istituto si è dotato (registro elettronico, Google Classroom, Zoom).

Il dirigente scolastico

Laura Mauri

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.