Navigazione veloce

Avvisi di fine anno scuola secondaria – classi terze

Avvisi finali ed Esami di Stato.

Istituto Comprensivo di Mozzate

Viale Libertà, 3 – 22076 Mozzate (CO)

tel. 0331 831491- fax 0331 83189

codice meccanografico COIC83400P – c.f. 80017540131

Avviso  121

 Mozzate, 25/05/2019

Ai Genitori degli alunni delle classi III

Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: avvisi finali ed Esami di stato.

Come è noto, l’anno scolastico si concluderà venerdì, 7 giugno con lectio brevis fino alle ore 12.00 per tutte le classi.

E’ prevista la lectio brevis fino alle ore 12.00 anche per giovedì, 6 giugno.

Le schede di valutazione saranno disponibili on-line attraverso registro elettronico alla voce “Scrutini” a partire dal giorno 8 giugno 2019.

A partire dalla stessa data le famiglie che non dovessero avere la possibilità di accedere al servizio on-line potranno  fare richiesta del documento cartaceo, telefonando alla segreteria e lasciando i dati dell’alunno.

I colloqui di fine anno con il coordinatore di classe si terranno sabato, 8 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Il libretto personale, che sarà ritirato dal coordinatore di classe, rimarrà a disposizione della Commissione d’Esame fino allo scrutinio.

Comunico che gli scrutini finali delle classi terze si terranno venerdì, 7 giugno, secondo questi orari: 

13.00: III E – 14.15: III C – 15.30: III A – 16.45: III B – 18.00: III D.

 

Nel caso di esito negativo degli scrutini, prima della pubblicazione dei risultati, sarà effettuata una comunicazione preventiva con una chiamata telefonica, a cura del docente coordinatore di classe. Si chiede ai genitori la disponibilità a garantire la propria reperibilità telefonica entro le ore 14.00 del giorno lavorativo successivo alla seduta dello scrutinio finale della classe del proprio figlio.

Durante gli scrutini sono sospese le udienze con il Dirigente e con i docenti. 

Libri di testo usati

Se volete potete lasciare i libri di testo usati presso la sede, perché possano essere utilizzati da altri alunni nei prossimi anni scolastici. Sarà a disposizione per la raccolta, dal 20 giugno, uno scatolone nell’atrio della scuola. Per informazioni, fate riferimento alla prof. ssa Robustelli.

Esame di Stato

Gli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione si svolgeranno da martedì 11 giugno a mercoledì, 26 giugno e costituiranno il momento conclusivo anche per la valutazione, che terrà conto sia dei risultati dell’esame che delle risultanze complessive del percorso compiuto.

Le prove scritte si svolgeranno secondo il seguente calendario:

 entrata degli alunni ore 8.15 inizio prova ore 8.30

martedì           11 giugno       Italiano                          durata 4 ore

mercoledì       12 giugno       Scienze Matematiche  durata 3 ore

giovedì            13 giugno       Lingue straniere           durata 3 ore 

Durante le prove scritte le/gli alunne/i dovranno rimanere in aula per tutta la durata dell’esame o almeno per metà della durata prevista; per potersi allontanare da scuola prima dell’orario del termine delle prove, dovranno riconsegnare al coordinatore di classe l’autorizzazione in calce, firmata da un genitore, entro martedì 4 giugno. Chi non avesse la possibilità di scaricarla dal sito potrà chiedere copia alla professoressa Cattaneo.

Il calendario delle prove orali,  che si terranno da lunedì 17 giugno a martedì, 25 giugno secondo convocazione individuale, sarà comunicato durante le prove scritte.

Al termine della sessione d’esame, dopo l’esposizione dei risultati, la certificazione delle competenze potrà essere ritirata dai genitori, dagli alunni stessi o da persone delegate a partire da lunedì 1° luglio, in Segreteria, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dovrà essere consegnata quanto prima alla scuola superiore presso cui è stata effettuata l’iscrizione per l’anno scolastico 2019/2020.

Auspicando che questa prova possa essere vissuta da tutti i ragazzi con impegno e responsabilità, così da diventare per ciascuno un momento di crescita personale, colgo l’occasione per inviare i migliori saluti.

Il dirigente scolastico

Laura Mauri

—————————————————————————————————————————————————-

(staccare e riconsegnare al coordinatore di classe entro martedì 4 giugno)

AUTORIZZAZIONE

Io sottoscritto ………………………………………… genitore dell’alunno/a ………………………….……… classe …………   autorizzo mio figlio a uscire da scuola al termine delle prove scritte dell’Esame di Stato.

 

                                               Firma del genitore…………………………………………

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.