Navigazione veloce

Didattica Digitale Integrata in periodo di sospensione delle lezioni in presenza

Dal 3 marzo al 10 marzo.

Istituto Comprensivo di Mozzate

Viale Libertà, 3 – 22076 Mozzate (CO)

tel. 0331 831491- fax 0331 83189

codice meccanografico COIC83400P – c.f. 80017540131

Avviso 109

Mozzate, 02/03/2021

A tutti i docenti 

Oggetto: Didattica Digitale Integrata in periodo di sospensione delle lezioni in presenza.

Si comunica che da mercoledì 3 marzo 2021 fino a mercoledì, 10 marzo compresi, i docenti hanno la facoltà di erogare la Didattica Digitale Integrata anche dal proprio domicilio.

Pertanto coloro che intendessero avvalersi di tale possibilità, come stabilito dal provvedimento del Dirigente Scolastico del 02/03/2021, sono invitati a compilare la richiesta allegata, inviando la stessa a COIC83400P@istruzione.it.

Si evidenzia che i docenti sono in ogni caso tenuti a rientrare a scuola per lo svolgimento delle attività che saranno eventualmente previste in presenza a favore degli alunni con bisogni educativi speciali.

La scuola resta aperta secondo il consueto orario giornaliero e, pertanto, i docenti che volessero continuare ad impartire la Didattica Digitale dalla sede dell’istituto possono farlo.

In base al Regolamento per la Didattica Digitale Integrata adottato dal Consiglio di Istituto del 23 ottobre 2020 i docenti sono tenuti ad erogare ciascuno almeno il 50% del proprio monte ore in modalità sincrona, su base settimanale/quindicinale. Il restante monte orario sarà erogato in modalità asincrona.

Ciascun docente documenterà le attività in sincrono mediante firma sul registro elettronico ed indicherà presenti a distanza gli alunni che si connettono.

I docenti di sostegno concorderanno con il docente con cui sono in compresenza e successivamente con il consiglio di classe le modalità con cui effettuare la didattica: presenza in Classroom o meeting di Zoom, realizzazione di una propria Classroom per gli alunni affidati, etc.

Queste indicazioni si dovranno considerare valide per tutto il periodo per il quale dovessero essere prorogate dalla normativa le attuali prescrizioni.

Modulo richiesta DDI

Indicazioni operative per il lavoro agile

Il dirigente scolastico

Laura Mauri

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.