Navigazione veloce

Indicazioni operative ai genitori

Misure di contenimento della pandemia

Come prescritto, agli alunni delle primarie e della secondaria saranno consegnate le mascherine, da indossare a scuola.

Il lunedì ne saranno consegnate 10, ogni due settimane. I genitori sono invitati a dotare i propri figli del dispositivo consegnato. 

Inoltre, è stato chiarito che, in caso di allontanamento da scuola, il rientro sarà subordinato a presentazione di certificato medico, attestante la guarigione oppure, in assenza di contagio, l’espletamento della procedura per l’individuazione della malattia. 

In tutti gli altri casi di assenza per motivi di salute non riconducibili a sospetto COVID né ATS, né il Medico competente, sono tenuti a rilasciare alcuna certificazione specifica, fatti salvi eventuali aggiornamenti e modificazioni normative che dovessero intervenire.

Solo per i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia ai fini della prevenzione del contagio, dopo assenza superiore a tre giorni, la riammissione alla scuola dell’infanzia sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del pediatra, come previsto dalle Linee Guida per la ripresa delle attività in presenza nelle scuole dell’infanzia del 03 agosto.

I genitori sono invitati ad attenersi alle indicazioni.

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.